l'apparenza...

"L'alba è una meraviglia,la pioggia rinfresca,il vento ci prende in braccio,la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

domenica 18 aprile 2010

Un grazie a Marco per la ricetta trovata sulla borsa del pastore

mi affretto a pubblicare la ricetta sulla frittata ricevuta da Marco

Frittata rustica di borsa del pastore

Ingredienti per 4 persone:
mezzo peperone verde; 100 g di foglie di borsa del pastore; 2 patate di media grandezza; 2 cipolle piccole; 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva; sale; 2 foglie di salvia; un cucchiaio di prezzemolo tritato; un pizzico di peperoncino in polvere; 6 uova; 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato.
Preparazione:
pulire e lavare le verdure, tagliarle a pezzetti e farle insaporire in padella con 3 cucchiai di olio; unire un po’ d’acqua, salare e portare a cottura a fiamma bassa. Mischiare ogni tanto e, se necessario, aggiungere altra acqua. Unire la salvia e il prezzemolo tritati e un pizzico di peperoncino in polvere.
A parte sbattere le uova con il sale e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, versarle sulle verdure e cuocere finché la frittata si sarà rappresa.
Tagliatelle alla borsa del pastore
Ingredienti per 4 persone:
400 g di foglie di borsa del pastore; 250 g di farina; 2 uova; sale; 40 g di burro; parmigiano reggiano grattugiato.
Preparazione:
mondare, lavare e lessare le foglie di borsa del pastore in poca acqua salata, strizzarle e tritarle.
Impastare la farina con le uova, il sale e le foglie. Stendere la pasta e ricavarne le tagliatelle. Lessarle, scolarle al dente e condirle con 40 g di burro fuso e abbondante parmigiano grattugiato

Nessun commento:

Posta un commento

chi è on line

Sei il visitatore numero.....

Website counter

previsioni del tempo

Meteo Roma - Previsioni Meteo offerte da Meteo Webcam