l'apparenza...

"L'alba è una meraviglia,la pioggia rinfresca,il vento ci prende in braccio,la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

domenica 19 settembre 2010

Buon inizio di anno scolastico a tutti i miei alunni

Di nuovo qui su questi schermi...dopo questa pausa estiva ci si ritrova tutti insieme con la speranza di un anno scolastico proficuo per tutti. Come Prof. non posso altro che invitarvi a una presenza attiva e questo blog ne è un'occasione per imparare divertendosi. Sto conoscendo gli alunni delle classi prime a cui affidare i primi commenti sulla loro impressione circa la nuova realtà scolastica...Fatevi sotto con i commenti, come sapete ci sono premi per tutti! Buon lavoro è un vero piacere augurarselo reciprocamente.

27 commenti:

  1. ciao sono Sara Giordani della classe 1 N come prima impressione sono davvero entusiasta di questa scuola davvero affascinante. spero che anche la sua materia con il tempo possa diventare piacevole e divertente. cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Marco Amodio Della Prima N20/09/10, 18:20

    ciao professore... come "seconda" prima impressione quest'anno è molto dura la scuola anche se la devo passare ugualmente, comunque spero possa solo migliorare la situazione, sia dei miei voti sia della scuola in generale. spero di poter essere molto ma molto migliore dell'anno scorso. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  3. ciao professore sono luca mancini della classe 1 L. sono rimasto molto colpito dal sito che può essere utile in ambito scolastico.cordiali saluti.

    RispondiElimina
  4. ciao professore sono alfonso corrado della 1L,conoscendo gia il blog (essendo ripetente) posso dire che grazie a questo sito,si possono approfondire le cose dette in classe,e quindi consiglierei di consultarlo molto spesso.Cordiali saluti

    RispondiElimina
  5. Ciao professore sono Cristiana Maurizi della classe 1 L, questo blog mi ha molto colpito e mi piace perchè credo si possa approfondire meglio la sua materia.Grazie per il suo augurio lo ricambio.Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  6. Ciao professore.Sono Alessandra Zampa della 1 L, questo blog è molto interessante e utile,soprattutto per approfondire gli argomenti studiati in classe.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  7. Ciao professore.Sono Giuseppe Di Cristofano del 1l.spero che questosito sia interessante com l'anno scorso,per approfondire e capire al meglio la sua materia.sperando che quest'anno vada meglio dell'anno scorso.
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  8. Ciao professore.Sono MONICA NICU1L.spero che anche quest anno su questo sito ci siano molte cose interesante come l'anno scorso,e che quest anno vada meglio.
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  9. Ciao professore sono Alessandra lucarelli.Questo blog è molto interessante perchè oltre ad approfondire la sua materia ,appofondisce anche il nostro bagaglio culturale. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  10. Prof scusi mi sono dimenticata che sono del
    1°L " sono sempre Alesandra Lucarelli "

    RispondiElimina
  11. Ciao Professore ! Sono Alessia Giampetraglia 1°L.Questo sito apparentemente sembra molto interessante e utile per approfondire gli argomenti e imparare in modo diverso ! Cordiali Saluti !!

    RispondiElimina
  12. Frasacco Gianmarco II L22/09/10, 15:12

    Ciao prof. sono Frasacco Gianmarco II L vorrei augurare un buon inizio anno a tutti gli alunni del primo!! Spero che abbiano scelto questa scuola per realizzare un sogno!! Non fate l'errore di cominciare a studiare nel secondo quadrimestre perchè rischiate di non farcela o di essere rimandati!!! Mi raccomando impegnatevi da subito in modo che la vostra promozione sia assicurata!!!!!! E COMPORTATEVI BENE!!! Buona fortuna!!

    RispondiElimina
  13. Ciao prof sono Coleene Acevedo 1*N .
    questo blog é molto interessante e bello complimenti

    RispondiElimina
  14. ciao prof. sono giada ferrari del 1°N la mia mia prima impressione sulla scuola è stata molto positiva..mi trovo molto bene e le materie sono molto interessanti

    RispondiElimina
  15. ciao prof. sono Martina Di Giovanni della 1N l'inizio di questo anno è stato fantastico ho incontrato nuovi compagni che protrebbero diventare potenzialmente miei amici del resto le materie sono molto interessanti e un futuro basato su alcune di queste materie mi piacerebbe molto...
    cmq i compagni sono tutti bravi mi fanno sentire come se li conoscessi da sempre...
    spero che in questa classe possano nascere legami forti xk è così che si divente una vera classe...
    ed io già mi ci sono affezionata.
    I PROFESSORI: sono tutti bravissimi per quel poco che ho visto, pronti a darti una mano se non hai capito e se ci riprendono in fondo è per il nostro bene xk a noi serve un futuro da costruire... cordiali saluti

    RispondiElimina
  16. ciaoo prof..!! sono johanna morales 1°N mi sto trovando molto bene in questa scuola ed è molto interessante questo blog..

    RispondiElimina
  17. ciao professore!sono veronica moreo del 1°N !la scuola mi piace e mi sono trovata bene sin dal primo giorno!i miei compagni sono molto simpatici e con alcuni in particolare gia ho legato tantissimo!comunque ho dato un occhiata al blog ed è molto carino ;-)

    RispondiElimina
  18. daniele borghi24/09/10, 14:23

    ciao prof. sono daniele borghi 2L.
    volevo augurare un buon inizio di scuola a tutti i nuovi alunni del primo e voglio consigliarvi di usare questo blog e di fare i riassunti dei link perchè sono molto utili e riportano cose che sul libro non sempre sono presenti.
    buona fortuna a tutti!!

    RispondiElimina
  19. Alessandro Tamburelli24/09/10, 15:11

    salve prof. sono Alessandro Tamburelli del 2L
    volevo augurare un buon inizio scolastico ai nuovi arrivati a scuola e volevo dirgli di iniziare a studiare sin da subito senza perdersi in troppe chiacchiere.
    buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  20. Alessio Sclama24/09/10, 16:06

    Ciao professore sono Alessio Sclama della 2L
    voglio augurare un buon anno a tutti i ragazzi e le ragazze delle prime !!
    Vi consiglio di consultare spesso questo blog perchè al suo interno ci sono argomenti molto interessanti non sempre trattati dal libro!!
    Non fate l'errore di cominciare a studiare verso la fine dell'anno rischiereste soltanto di essere rimandati o bocciati !!!
    BUONA FORTUNA A TUTTI

    RispondiElimina
  21. salve prof... sono PARISI ELEONORA della 2L... auguro a tutti un buon inizio anno... e voi del primo cercate di studiare bene e usare molto questo blog... perche è molto utile....ci sono tante informazioni che sul libro non ci sono... buona fortuna a tuttiiii.

    RispondiElimina
  22. salve prof sono Davide Martire classe 2°L auguro a tutti un in bocca a lupo
    per quest'anno e vi consiglio di visitare questo blog perché è molto utile
    a me difatti lo scorso anno mi a salvato grazie ad alcuni link vi consiglio di usarlo spesso ok BUON INIZIO DI ANNO A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao professò sono Matteo Ferrari del secondo L...
    Volevo fare un imbocca al lupo a tutti i ragazzi dei primi e vi consiglio di studiare per non buttare un anno... qst blog è molto utile sia per ripassare sia per acquisire nuove infomazioni...
    quindi usatelo e soprattutto vi auguro Buona fortuna per quest'anno....

    RispondiElimina
  24. Salve prof. sono Nicola Comerci 2N l'anno scorso mi è piaciuto molto lavorare per via internet con il blog e i link, mi piacerebbe continuare e penso che lei sia stato l'unico a pensare ad un'idea cosí geniale. Come l'anno scorso vorrei imparare altre cose e spero che non mi deludera. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  25. daniele buccolieri27/09/10, 18:42

    salve sono daniele buccolieri del 2N,l'anno skorso mi è piaciuto come ah insegnato kon internet e le varie gite e spero ke quest'anno faccimo diverse gite kon lei e quest'anno come l'altro spero di non deluderla.un saluto e aggiungo un in bocca al lupo a tutti i primo

    RispondiElimina
  26. ciao prof.sono vornic e anke io do un imbocca al lupo a tutti 2L

    RispondiElimina
  27. Giorgia Cervelli02/11/10, 23:37

    ciao prof. sono Giorgia Cervelli 2L.
    Volevo prima di tutto augurare un buon inizio di scuola a tutti gli alunni del primo anche se un po' in ritardo..Spero che sia utile a tutti noi questo blog,perchè non solo ci sono scritte cose interessanti ma anche più semplici di come le possiamo trovare nel libro.Finisco col dire un in bocca al lupo a tutti,e di cominciare a studiare da adesso e non gli ultimi 20 giorni di scuola come l'altranno :)

    RispondiElimina

chi è on line

Sei il visitatore numero.....

Website counter

previsioni del tempo

Meteo Roma - Previsioni Meteo offerte da Meteo Webcam